Ci sono due tipi di certificazioni che permettono di superare facilmente alcuni esami universitari.
Prendiamo, per esempio, in esame le certificazioni in inglese e in informatica.
La certificazione in inglese, che sia Trinity o TOEFL, permette di superare l’esame universitario di lingua inglese. A volte il Trinity non è riconosciuto e serve necessariamente il TOEFL.
Raramente sono accettate altri tipi di certificazioni, denominate IELTS, TOEIC, Cambridge English (CELA).
Ricordiamo che: IELTS, TOEFL, TOEIC hanno una validità temporanea: al momento la validità è di 2 anni. Ciò vuol dire che la certificazione non è più valida trascorso un lasso di tempo di 2 anni.
Cambridge English dura per sempre, tuttavia è una certificazione senz’altro più snobbata delle altre citate sopra.
ELTS e TOEFL sono i due test più simili tra loro, sia per modalità che per finalità. Entrambi servono infatti per andare a studiare e/o lavorare all’estero. Per questo motivo molti studenti si chiedono se sia meglio studiare per l’IELTS o per il TOEFL. Le prime tre non prevono bocciatura secca, tuttavia è evidente che un punteggio basso, causa scarse competenze nella lingua inglese, renderebbe la certificazione come carta straccia (la certificazione serve a far capire che si sa l’inglese).
Mentre per quanto concerne le certificazioni informatiche, la più nota in assoluto è la ECDL (altresi nota come la Patente Europea del Computer).
E’ senz’altro la certificazione più nota alle università ed è questa che esse desiderano per farvi saltare l’esame di informatica.
Paradossalmente, vengono snobbate (sempre dalle università) le altrettanto note (almeno nel settore) certificazioni Microsoft, Cisco, eccetera.
Contattaci per conoscere il metodo segreto completo per superare tutti gli esami senza studiare e velocemente.